• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

    Tajani: Italia entra in hub sviluppo digitale UE

    Trieste scelta come hub strategico per il Corridoio economico India-Europa

    Google aggiorna app pagamenti, farà aprire conti bancari

    Google: gruppo hacker “The Com” colpisce Salesforce attraverso phishing vocale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Credimi insieme a Fido per ottimizzare l’attività di prescreening delle PMI

9 Novembre 2021
in News
A A
0
Identità europea e Self-Sovereign Identity: lavori in corso

Abstract technology background.Security system concept with fingerprint Letter P sign.Vector illustration

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Milano, 09 Novembre – Credimi, il più grande digital lender per le imprese in Europa sceglie il “Digital Score” di Fido, innovativa piattaforma di digital credit & risk scoring, per la valutazione e la preanalisi dei prospect che richiedono un servizio di finanziamento on line.

Credimi ha sviluppato un algoritmo proprietario di analisi che, dal momento che un’impresa inserisce la partita iva nel form per richiedere un finanziamento, analizza e processa in poche ore migliaia di informazioni: dati finanziari, comprensivi della Centrale Rischi, presenza sui social, notizie sulla stampa e sui motori di ricerca, ottenendo un’analisi completa sulla situazione dell’azienda. Una soluzione totalmente digitale, quella di Credimi, che permette alle aziende di fare una richiesta di finanziamento in pochi minuti, liberandole dal peso di produrre tutta quella mole di documentazione che solitamente viene richiesta dal sistema tradizionale.

In un panorama, come quello italiano, formato da circa 5,5 milioni di imprese attive, delle quali oltre tre milioni sono ditte individuali (dati Unioncamere/Infocamere), Credimi è riuscita a servire quella fascia di ditte individuali e micro aziende, che proprio a causa della complessità di valutazione, trovano più difficoltà e tempistiche lunghe per accedere agli strumenti finanziari essenziali per la loro crescita, restando spesso tagliate fuori dall’accesso al credito.

Queste imprese hanno dovuto apportare il maggior numero di cambiamenti organizzativi e gestionali a seguito del lockdown, tuttavia, hanno fatto minor ricorso ai prestiti garantiti del governo. Sono però realtà pronte alla ripresa: secondo l’Osservatorio Piccole Imprese Italiane lanciato da Credimi e realizzato da Nextplora, il 51% delle ditte individuali prevede di richiedere un finanziamento entro fine anno e di utilizzarlo per attività di e-commerce e marketing digitale 1.

Scegliendo il “Digital Score” di Fido, dopo un periodo di test effettuato nel corso dell’estate, Credimi vuole ottimizzare e migliorare il servizio di analisi e valutazione dei prospect, ovvero delle aziende che arrivano sul proprio sito. Utilizzando i digital footprints (nome, cognome, email, numero di telefono) lasciati da chi completa il form, l’algoritmo di Fido riesce a definire uno score individuale che aiuta gli analisti di Credimi a valutare correttamente e più compiutamente il potenziale cliente.

“La nostra mission è da sempre quella di sostenere la crescita delle aziende italiane, anche quelle più piccole, attraverso soluzioni basate sullo studio di dati e sull’uso della tecnologia permettendo agli imprenditori di accedere al credito senza il peso della burocrazia” – commenta Alessandro Darpa, Chief Product and Data Officer and Board Member di Credimi – “Questa partnership con Fido ci permetterà di usufruire di un ulteriore strumento, che si affiancherà a quelli già da noi sviluppati, in grado di farci avere insights molto potenti sui prospect clients, dando così ai nostri team di sales, prodotto e analytics la possibilità di comprendere ancora meglio la base clienti e offrire loro prodotti e servizi sempre migliori.”

“Siamo molto felici di poter collaborare con una realtà come Credimi; Grazie alla tecnologia di Fido Credimi avrà a disposizione centinaia di nuovi segnali digitali per migliore la valutazione dei propri clienti, ottimizzare i processi di onboarding ed aumentare i tassi d’accettazione”, ha commentato Paolo Mardegan, Chief Commercial Officer di Fido.

Tags: finanziamentofootprints
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna
News

Poste Italiane: frascati, alunni della IV elementare della scuola Villa Sciarra in visita all’ufficio di via Sciadonna

5 Giugno 2025

A Frascati, 13 alunni della Quarta classe elementare dell’Istituto Comprensivo di Frascati-Villa Sciarra, hanno fatto visita all’ufficio postale di Via...

Leggi ancora
I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

Con Pehi e pagoPA i pagamenti verso la Pubblica Amministrazione su migliaia di distributori automatici

5 Giugno 2025
Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

Ripple: l’iniziativa del Washington Post per dare voce ai non professionisti

5 Giugno 2025
OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

SACE e Banco Santander México siglano accordo per rafforzare i rapporti commerciali Italia-Messico

5 Giugno 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.