Sono passati due anni da quando la direttiva PSD2 è stata attuata in Italia ed è arrivata appena in tempo, perchè la pandemia ha alterato e complicato gli equilibri finanziari sia di aziende che di famiglie in un modo mai visto prima. L’accelerazione dei processi di digitalizzazione ha introdotto ulteriori complessità nelle metodologie di valutazione dei consumatori, in particolare per le fasce più giovani, il cui comportamento finanziario è mutato radicalmente. L’Open Banking e i dati transazionali di conto e di carta consentono di completare l’analisi di un cliente con dati granulari e reattivi sulla sua situazione finanziaria e su abitudini, preferenze, comportamenti e livelli di spese e di ricavi. Nel webinar vi spiegheremo come sfruttare l’opportunità Open Banking, guadagnando in efficacia informativa ed efficienza decisionale.
Ne parleremo mercoledì 3 novembre 2021 dalle 11.00 alle 12.00
Per informazioni e ricevere il codice di collegamento alla piattaforma Google Meet:
francesca.rossetti@apsp.it o centrostudi@apsp.it
Introduzione: Maurizio Pimpinella – Presidente A.P.S.P.
Relatori:
Cristina Iacob – Commercial Strategy Director South Europe Experian
Alessandro Cirinei – Commercial Solutions Manager at Experian