Dopo WhatsApp “pagine gialle” , è in arrivo Instagram “cerca sulla mappa”. Evidentemente, i social network del gruppo Facebook stanno virando con decisione sulle funzionalità locali rivolte a Pmi e negozi di quartiere. Una strategia che, tra l’altro, potrebbe portare nella loro pancia una nuova ed enorme mole di dati. La nuova funzione di Instagram aiuta gli utenti a scoprire nuovi luoghi da visitare, come ristoranti, caffè e parchi, in base alla loro posizione. I modi per accedere alla nuova funzione sono diversi. Il primo passa dalla tab di navigazione: cliccando sulla nuova icona della mappa, nell’angolo in alto a destra della tab di navigazione, vengono mostrati luoghi popolari con hashtag di varie categorie, come ristoranti, caffè e destinazioni turistiche vicino alla posizione attuale. La seconda è possibile attraverso la ricerca degli hashtag: ad esempio, quando un utente utilizza #ristorante per trovare consigli, nei risultati appariranno le attività commerciali pubblicate con quello stesso hashtag. La funzione “Cerca sulla mappa” sarà disponibile inizialmente in alcuni paesi selezionati, tra cui Italia, Spagna, Grecia e Portogallo e in futuro verrà estesa ad altri.
Booking.com: GenAI contribuirà a crescita a lungo termine nel settore dei viaggi
Al centro della strategia a lungo termine di Booking Holdings c'è la convinzione del ceo Glenn Fogel nell'impatto dell'intelligenza artificiale generativa (GenAI), riguardo una crescita a...
Leggi ancora