Vienna e Milano, 2 settembre 2021 – BAWAG P.S.K., una delle maggiori banche austriache con2,3 milioni di clienti, ha scelto SIA, azienda hi-tech europea leader nei servizi e nelle infrastrutture di pagamento controllata da CDP Equity, per la gestione e l’elaborazione delle carte di credito e prepagate emesse da BAWAG P.S.K., easybank e PayLife.
Con l’estensione della partnership con SIA,BAWAGpotràfocalizzarsi sul proprio core business beneficiando delle sinergie in ambito IT graziealla facilità di integrazione, standardizzazione e interoperabilità garantita dall’infrastruttura tecnologica di SIA.
SIA continuerà ad offrire numerosi servizi innovativi per l’evoluzione delle carte consentendo a BAWAG P.S.K. di ampliarela propria presenza nell’ecosistema digitale.
“Collaboriamo con BAWAG da tempoe siamo particolarmente orgogliosi di aver esteso la nostra partnershipper gestire il loro portafoglio di carte di pagamento che rappresenta una quota considerevole del mercato austriaco. Grazie alle elevate competenze e all’impegno nello sviluppo di soluzioni innovative, il nuovo accordo conferma il ruolo di SIA come partner tecnologico di riferimento in Europa a supporto delle comunità bancaria e finanziaria nelle crescenti sfide del settore dei pagamenti digitali,” ha dichiaratoCristina Astore, Direttore Sales Northwest Europe e DACH Region di SIA.
BAWAG Group AGè una holding quotata in borsa con sede a Vienna che serve 2,3 milioni di clienti tra retail, piccole imprese, corporate e settore pubblico in Austria, Germania, Svizzera, Paesi Bassi e altri mercati. Il Gruppo opera attraverso vari marchi e molteplici canali ed offre prodotti e servizi completi nei settori del risparmio, dei pagamenti, dei prestiti, del leasing, degli investimenti, delle Building Society, del factoring e delle assicurazioni. La nostra strategia è fornire prodotti e servizi finanziari semplici, trasparenti e affidabili che rispondono alle esigenze dei clienti.
SIA– società controllata da CDP Equity – è leader europeo nella progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture e servizi tecnologici dedicati alle Istituzioni Finanziarie, Banche Centrali, Imprese e Pubbliche Amministrazioni, nei segmenti Card & Merchant Solutions, Digital Payment Solutions e Capital Market & Network Solutions. Il Gruppo SIA eroga servizi in oltre 50 paesi e opera anche attraverso controllate e filiali in Austria, Belgio, Croazia, Germania, Grecia, Olanda, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Sudafrica e Ungheria. La società ha inoltre uffici di rappresentanza in Inghilterra e Polonia.Per maggiori informazioni: www.sia.eu