• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    PT, Frosinone: welfare, diritto del benessere, conti di casa e gestione del credito. Seminari online organizzati anche nella lingua italiana dei segni

    Apple, apre negozio sulla piattaforma cinese WeChat.

    Apple e l’aumento dei prezzi degli iPhone: le conseguenze della guerra commerciale

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple sfida Google con l’intelligenza artificiale

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    IPO in crisi nel Regno Unito: il caso Shein e l’impatto dei dazi

    Sace: con IntesaSanpaolo a sostegno dell’impresa calabrese Ecoross

    Stablecoin e futuro dei pagamenti: la rivoluzione silenziosa della finanza digitale

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News

Il Gruppo Lutech consolida la partnership con Naveo Commerce e rilascia il primo progetto congiunto

2 Agosto 2021
in Senza categoria
A A
0
Il Gruppo Lutech consolida la partnership con Naveo Commerce e rilascia il primo progetto congiunto
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

COLOGNO MONZESE, MILANO – 2 agosto, 2021. Il Gruppo Lutech – leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT – consolida la partnership con Naveo Commerce, la nuova entità finlandese nata della fusione tra Digital Goodie e Maginus.

La practice Digital Commerce del Gruppo Lutech è specializzata nello sviluppo di progetti di trasformazione digitale sales&marketing basati su soluzioni per il digital commerce con progetti specifici per l’omnicanalità, la presenza digitale e il PIM (Product Information Management), grazie all’expertise di Tecla, acquisita a fine 2018 e per cui ora si è concluso il processo di fusione.

In questo contesto, l’offerta di Naveo Commerce diventa un tassello essenziale per abilitare la spinta omnicanale del settore Grocery, offrendo una soluzione ecommerce end-to-end capace di gestire in modo organico e organizzato tutti i processi specifici: dall’acquisto al picking & delivery, supportando la gestione dell’ordine in tutte le sue fasi.

“Avevamo già un solido rapporto di collaborazione con Digital Goodie – afferma Mattia Skuly, Account & Digital Specialist del Gruppo Lutech -, l’integrazione delle singole offerte Maginus e Digital Goodie nell’unica proposizione Naveo Commerce ci permetterà di offrire ai clienti un’unica soluzione in grado di supportare tutto il processo di vendita, dalla creazione della domanda al delivery”.

Naveo Commerce propone una piattaforma SaaS (Software as-a-Service) cloud native che, oltre alla realizzazione e la gestione di un servizio di ecommerce, copre tutti gli aspetti correlati alla pura vendita. Grazie al modulo per la gestione del magazzino, all’Order Management System e a una soluzione completa di fulfillment capace di gestire anche l’in-store picking e l’ultimo miglio, la piattaforma soddisfa perfettamente anche le sempre più numerose richieste di home delivery.

Naveo Commerce soddisfa così le esigenze di un target ampio, e fornisce una risposta ai retailer di nuova generazione che non hanno solo la necessità di attivare un canale digitale per le vendite, ma chiedono una gestione snella e integrata dell’intero processo.

“L’esperienza del 2020 ha cambiato per sempre le dinamiche di vendita imponendo l’adeguamento dei processi anche ai retailer più piccoli – prosegue Skuly -. Oggi, soprattutto nel B2C, non avere una piattaforma di ecommerce integrata con una gestione in tempo reale del magazzino e non poter garantire una consegna efficiente, significa rischiare di essere sbalzati dalla concorrenza. Insieme a Naveo Commerce abbiamo lavorato a un progetto particolarmente sfidante per una importante catena di supermercati del Nord-Est italiano che riassume perfettamente tutte le attuali esigenze della GDO. Il settore oggi è alle prese con la sfida di una seconda digital transformation che prevede l’inclusione di tutte le operations, insieme a soluzioni spesso custom, per un vero ecommerce omnicanale. Si tratta di una sfida fondamentale per il mercato che non tutti gli operatori sanno ancora come affrontare”.

Con la valorizzazione delle tecnologie preesistenti e l’integrazione delle soluzioni comprese nell’offerta della practice Digital Commerce del Gruppo Lutech, il progetto rappresenta il perfetto esempio di una stretta sinergia tra la migliore offerta dei vendor di riferimento e la componente consulenziale e di integrazione che contraddistingue le capabilities degli specialisti Lutech.

“Siamo lieti di avere conquistato il nostro primo cliente congiunto con Lutech Tecla – afferma Tomas Grano, Head of Sales di Naveo Commerce -. Durante una pandemia globale, l’implementazione di qualsiasi progetto è una sfida, ciononostante abbiamo lavorato duramente con Lutech e il cliente per garantire che il progetto si realizzasse in un lasso di tempo relativamente breve. Le nostre soluzioni forniranno al cliente una raccolta più rapida e accurata, un’evasione più agevole degli ordini e un ecommerce efficiente, e ai consumatori la comodità di cui hanno bisogno in questo momento”.

Gruppo Lutech

Il Gruppo Lutech, leader in Italia nei servizi e nelle soluzioni ICT, da più di vent’anni persegue un obiettivo specifico: aiutare i clienti a vincere le sfide di un mondo in continua evoluzione. Al servizio di oltre 3mila clienti in 8 paesi con oltre 2700 dipendenti e 100 partner, il Gruppo Lutech si affianca ai suoi clienti nella loro evoluzione digitale con le sue tre divisioni (LutechTechnology, LutechDigital e LutechProducts), progettate per fornire soluzioni complete e integrate in grado di soddisfare molteplici esigenze aziendali.
Scopri di più su www.lutech.group

Contatti per la Stampa

Sara Antonelli  – s.antonelli@lutech.it

Tags: lutechpayments
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico
Eventi

Talk | Strategie e soluzioni per la valorizzazione dei dati nel Settore Pubblico

24 Aprile 2025

In un contesto in cui il dato rappresenta un asset strategico fondamentale per orientare decisioni efficaci e trasparenti, le organizzazioni...

Leggi ancora
AI Agents: l’intelligenza artificiale che evolve

AI Agents: l’intelligenza artificiale che evolve

24 Aprile 2025
Poste Italiane: ufficio postale di Borgorose di nuovo operativo nella versione “Polis”, con i servizi della PA

Poste Italiane: ufficio postale di Borgorose di nuovo operativo nella versione “Polis”, con i servizi della PA

24 Aprile 2025
Digitale e competenze: l’Osservatorio Federmanager supporta attivamente il Sistema Italia

Digitale e competenze: l’Osservatorio Federmanager supporta attivamente il Sistema Italia

15 Aprile 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.