Cresciuti in Italia i pagamenti digitali che nel 2020 sono passati dal 29% al 33% del valore totale dei pagamenti effettuati nel nostro Paese. Stando ad un’analisi dell’Osservatorio Innovative Payments del Politecnico di Milano. La rivoluzione cashless colpisce anche attività sportive e outdoor tanto che la fintech SumUp ha individuato 5 attività da fare all’aperto questa estate, senza bisogno dei contanti. Nell’estate della ripartenza, gli italiani sono infatti sempre più alla ricerca di attività da svolgere all’aria aperta, e a raccontarlo è la ripresa non solo dei grandi eventi, dai festival ai concerti, ma anche dei mercatini che stanno finalmente ripopolando borghi, paesi e città e che ospitano – tra gli altri – artigiani, food truck, artisti di strada. A questo si aggiunge la voglia degli italiani di praticare attività sportive outdoor, inclusa la “palestra” all’aperto.
Mastercard: una nuova ricerca indaga il rapporto della GenZ con l’educazione finanziaria e i pagamenti
La GenZ è una generazione irriverente. Caratterizzati da un equilibrio tra innovazione digitale e necessità di tangibilità, i giovani sono accomunati...
Leggi ancora