A giugno l’Istat stima un marcato aumento sia dell’indice del clima di fiducia dei consumatori (che sale a 115,1 punti dai 110,6 del precedente mese di maggio) sia dell’indice composito del clima di fiducia delle imprese (a 112,8 punti da 107,3). “A giugno – spiega l’Istat – il clima di fiducia delle imprese migliora consolidando la tendenza positiva in atto da dicembre 2020. Con riferimento al comparto dell’industria e a quello dei servizi di mercato, il livello degli indici supera marcatamente quelli precedenti la crisi; per il commercio al dettaglio l’indice si attesta leggermente al di sotto del valore registrato a febbraio 2020. L’indice di fiducia dei consumatori, in risalita per il terzo mese consecutivo, supera il livello di febbraio 2020 registrando un massimo da ottobre 2018”.
La “Spinta del mediterraneo”: Spagna e Italia trainano l’FMCG mentre il Nord Europa arranca
Circana, azienda leader nella consulenza per la gestione ed interpretazione della complessità del comportamento del consumatore, presenta il suo ultimo...
Leggi ancora