A seguito delle prime riaperture, emerge forte tra gli italiani anche il desiderio di evasione e di vacanze. Nell’ultima settimana, infatti, crescono le prenotazioni con un +40%, grazie a una forte crescita delle prenotazioni di case vacanza e alberghi (circa il 75% del totale degli acquisti). Anche prodotti e servizi per lo sport outdoor confermano la crescita costante del comparto che, anche nei mesi di maggiori restrizioni, non si è mai fermato, con una media di +15% da inizio dell’anno. Il desiderio di evasione e viaggi è confermato, infine, dalla crescita del segmento auto e moto, con un trend positivo dell’ultimo mese pari a +156%. In particolare, il 65% degli acquisti riguarda ricambi, accessori, strumenti di cura del veicolo, per essere pronti e attrezzare auto e moto per i viaggi estivi, mentre il 15% riguarda l’acquisto o il noleggio di veicoli. È quanto emerge dai dati dell’Osservatorio myWorld Italia, azienda che offre programmi di fidelizzazione dei clienti, e che in Italia può contare su una rete di 25.000 aziende partner e quasi 2 milioni di iscritti alla community.
24ORE Business School per l’hospitality che cambia: nuove competenze tra eventi, turismo e sostenibilità
Nella sede romana di 24ORE Business School, in via Gaeta 15, si è svolto ieri l’evento “Nuove frontiere dell’hospitality: formazione d’eccellenza...
Leggi ancora