Tre dei più importanti venture capitalist italiani hanno indicato le migliori start up
E’ uscito l’atteso report 2021 sulle migliori 28 start up italiane pubblicato da Sifted, il sito finanziato dal Financial Times e punto di riferimento universale per gli innovatori ed imprenditori europei ( https://sifted.eu/).
Tra le 28 aziende, Sifted ha inserito anche Fido (www.fido.id). Fido è una società di digital credit scoring a capitale italiano, che ha creato la prima piattaforma europea per valutare la qualità dei consumatori digitali attraverso la rilevazione del footprint digitale.
Grazie a un sistema di tracciamento proprietario, Fido raccoglie, nel pieno rispetto della privacy, informazioni che consentono di profilare i consumatori quantificandone anche le probabilità di mancata restituzione di eventuali crediti concessi dall’esercente. Il servizio è funzionale ad aziende di qualsiasi dimensione (società di credito al consumo, retailer digitali, piccole start-up).
La classifica è stata stilata da tre importanti player in ambito venture capital: Andrea di Camillo founder di P101, Fausto Boni general partner di 360 Capital e Paolo Gesessco founder di United Ventures.
Per qualsiasi chiarimento o domanda su Fido, contattate Paolo Mardegan (paolo@fido.id).