• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Poste Italiane: nei 5 uffici con sportello filatelico della Ciociaria omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina dedicata

    Poste Italiane: nell’ufficio di Rieti Centro omaggio alla Festa della Repubblica con una cartolina filatelica dedicata

    CBDC, anche il Regno Unito accarezza l’idea della sua valuta digitale: il Britcoin

    Stripe rivoluziona i pagamenti: nuove soluzioni per le imprese del Regno Unito

    Banca d’Italia, per la ripresa serve innovazione e inclusione

    Colmare il divario delle app: all’interno della rete di applicazioni Cerby

    Game On: The Sponsorship Effect

    Game On: The Sponsorship Effect

    Pagheremo con i dati

    I Body Spray conquistano il mercato dei profumi: più che raddoppiato il numero di prodotti venduti in 2 anni

    E l’Iphone divenne un POS…

    Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Android, pagamenti e servizi VAS: Moneynet ha scelto gli smartPOS Ingenico

29 Marzo 2021
in Pagamenti Digitali
A A
0
Android, pagamenti e servizi VAS: Moneynet ha scelto gli smartPOS Ingenico

Technology of modern digital banking. Credit card, POS terminal, stack of coins in blue virtual space. 3d illustration.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Con oltre 6,6 milioni di terminali Android venduti a livello mondiale, Ingenico, a Worldline brand leader nelle soluzioni di pagamento, annuncia la partnership con Moneynet, Istituto di Pagamento, che ha scelto la versatilità degli smartPOS Android di Ingenico per accettare pagamenti elettronici ed erogare i propri servizi a valore aggiunto.

Il sistema operativo Android è flessibile, performante, intuitivo ed ormai attuale, incisivo e decisivo anche nel settore dei pagamenti. Identificato come un facilitatore di opportunità, grazie alla sua versatilità e semplice programmabilità, offre la possibilità di diffondere molteplici applicazioni, integrando sistemi gestionali con modalità di pagamento evolute ed alternative.

Con il duplice effetto positivo che permette di proporre soluzioni innovative e verticali ai propri clienti (merchant), Moneynet mira a potenziare le loro attività quotidiane e agevolare la gestione dei servizi, assicurando la distribuzione via “cloud” di nuove app. Inoltre, la user experience è più agile, snella, arricchisce l’esperienza di acquisto sia dal punto di vista del merchant sia da quella dell’utente finale. Il POS diviene così un vero e proprio Point Of Interaction tra merchant e consumatore.

Moneynet, Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d’Italia e ora parte del Gruppo IVS, è da sempre fortemente impegnato nel progresso tecnologico e attento alle innovazioni. La scelta di Ingenico come partner di fiducia ha l’obiettivo di offrire ai propri esercenti un’unica soluzione Android all-in-one per proporre servizi di incasso integrati con nuove App di business a valore aggiunto: fidelity card, eWallet, ricariche telefoniche, gift card, pagamento di bollettini ed altre novità che seguiranno nei mesi futuri.

La partnership con Ingenico permette a Moneynet di perseguire la propria missione aziendale, facendo leva sulla tecnologia e l’esperienza di un leader mondiale, in una perfetta sinergia tra le due parti a vantaggio dei merchant italiani che potranno, d’ora in poi, incrementare il business veicolando più servizi VAS direttamente sul proprio smartPOS Android.

Il progetto, che ha visto le prime installazioni dello smartPOS Apos A8 di Ingenico già a Dicembre 2020, si completerà nel corso del 2021 con l’obiettivo di raggiungere i 3.000 utenti entro fine anno.

La partnership tra Ingenico e Moneynet fonda i suoi presupposti sul nuovo approccio di Ingenico che prevede l’erogazione continuativa di servizi di assistenza, manutenzione e supporto software in modalità Terminal as a Service (TaaS), accanto ai tradizionali servizi di assistenza hardware per supportare al meglio il cliente nella gestione del suo parco macchine.

I vantaggi di Android sono notevoli e possono portare il business del merchant ad un livello superiore. La migliore user-experience e la semplicità di programmazione dei dispositivi Ingenico Apos A8 agevoleranno presto la portabilità di tutti i servizi attualmente disponibili presso i clienti della rete di Moneynet, abilitando ulteriori opportunità di business.

Tags: apppos
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

E l’Iphone divenne un POS…
Pagamenti Digitali

Apple lancia Tap to Pay su iPhone in otto Paesi europei

31 Maggio 2025

Apple ha annunciato il lancio di Tap to Pay su iPhone in Belgio, Croazia, Cipro, Danimarca, Grecia, Islanda, Lussemburgo e Malta. Con...

Leggi ancora
CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

Dojo riceve 190 milioni da Vitruvian Partners per espandersi in Europa

30 Maggio 2025
PayPal compra la piattaforma di e-commerce Honey

PayPal ottiene l’IPA per l’aggregatore di pagamenti transfrontalieri in India

30 Maggio 2025
NayaPay sta portando i pagamenti globali in Pakistan attraverso una partnership con Alipay e Boost

Worldpay ed Exodus collaborano: pionieri dei pagamenti con carta nativa per i portafogli di criptovalute self-custodial

30 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.