Le principali aziende fintech di tutto il mondo scelgono sempre più spesso di lavorare assieme a Visa in settori chiave come i wallet digitali, il digital banking, il “Buy now, pay later”, i pagamenti B2B, le transazioni cross-border, i pagamenti di fatture, l’infrastruttura di pagamento e i pagamenti person-to-person. Con l’espansione di Visa fast track, programma leader nel suo settore, le fintech vengono dotate di tutti gli strumenti necessari per emergere nella propria categoria. La partecipazione al programma Fast track è cresciuta globalmente del 360% rispetto all’anno precedente e Visa ha accolto centinaia di aziende coinvolte attivamente nel programma.
“È entusiasmante vedere i partner fintech utilizzare i nostri programmi e la nostra rete per digitalizzare i servizi finanziari e migliorare la vita dei consumatori e delle aziende che supportano” commenta Jana Lvova, Head of fintech Europe di Visa -. Attraverso il programma Fast Track, forniamo alle fintech un kit di strumenti semplici per aiutarle a sviluppare i loro prodotti. Le risorse che forniamo, come le licenze online e il card design, hanno reso Fast track il programma leader per le fintech”.
La pandemia di COVID-19 ha causato gravi problemi finanziari sia per le imprese che per i consumatori. Alla luce della digitalizzazione crescente della gestione del denaro, le aziende fintech svolgono un ruolo fondamentale nell’aiutare a risanare e ricostruire l’economia globale. Onde fornire maggiore assistenza all’ecosistema, Visa (NYSE: V) ha annunciato oggi l’integrazione di due nuove componenti al suo programma Fast Track:
questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20201118005987/it/
1. Un ricco kit di strumenti per aiutare le aziende fintech ad accelerare la loro crescita e meglio rispondere alle esigenze dei loro clienti.
2. Un programma di certificazione chiamato Visa Ready for Fintech Enablers che rende più facile alle imprese fintech connettersi prontamente con i partner certificati1 per emissioni digitali e altri servizi essenziali.
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.