• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Covid-19, Enel crea la “Banca delle ferie”

    L’AI e la sostenibilità al centro del dialogo tra giovani e imprese: i risultati della B. Future Challenge di BOOM

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Una nuova frontiera per i pagamenti digitali in Italia: Custom Pay lancia “Beginner” per professionisti e micro-imprese

    Vi sveliamo quali saranno i lavori del prossimo decennio

    USA, ottobre da record negativo nel mercato del lavoro: boom dei licenziamenti legato all’IA

    Dalla Bce arrivano conferme sull’euro digitale

    L’euro digitale divide l’Europa: scontro tra Bce e Parlamento sul futuro della sovranità monetaria

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Una visione futuristica o realtà: il potenziale dei robot umanoidi nell’ industria

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Covid-19, Enel crea la “Banca delle ferie”

    L’AI e la sostenibilità al centro del dialogo tra giovani e imprese: i risultati della B. Future Challenge di BOOM

    I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe

    Una nuova frontiera per i pagamenti digitali in Italia: Custom Pay lancia “Beginner” per professionisti e micro-imprese

    Vi sveliamo quali saranno i lavori del prossimo decennio

    USA, ottobre da record negativo nel mercato del lavoro: boom dei licenziamenti legato all’IA

    Dalla Bce arrivano conferme sull’euro digitale

    L’euro digitale divide l’Europa: scontro tra Bce e Parlamento sul futuro della sovranità monetaria

    Data analytics, gli strumenti per supportare il settore del credito e il chatbot di ultima generazione

    Una visione futuristica o realtà: il potenziale dei robot umanoidi nell’ industria

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Switch-off del rame: serve pragmatismo non rigidità.

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Libra vedrà la luce a gennaio 2021?

27 Novembre 2020
in Pagamenti Digitali
A A
0
Libra vedrà la luce a gennaio 2021?

Libra cryptocurrency coin newly introduced to world digital money economy. Libra was reported to be used for electronic payment on many partner internet website.

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Notizia bomba, improvvisa e inaspettata: secondo fonti riservate raccolte dall’autorevole Financial Times, Il lancio di Libra, la criptovaluta di Facebook, avverrà a gennaio 2021.

Una precisazione prima di tutto. Rispetto al progetto originale, che già varie volte ha subito modifiche e rallentamenti, ci sarebbero ulteriori modifiche significative. Per il momento, infatti, Libra sarebbe ancorata solo dal dollaro USA anzichè ad un paniere di monete, cosa che probabilmente avverrà in un secondo momento. 

Al momento, manca una data certa per il lancio ma l’ipotesi più probabile è quella di gennaio 2021. Si attende l’approvazione della Swiss Financial Market Supervisory Authority. Infatti Libra aveva scelto come sede la Svizzera, dunque per prima cosa dovrà avere il via libera dalle autorità locali, alle quali si presenterà come un mezzo di scambio e pagamento. 

Sui canali ufficiali di Libra al per ora non c’è alcuna conferma. L’ultima notizia certa riguarda la nomina di Saumya Bhavsar come General Counsel della Libra Networks. 

Rimaniamo in attesa di conferme e notizie più precise riguardo i tempi e le caratteristiche della moneta di Facebook che dopo il suo annuncio avvenuto più di un anno fa ha cambiato più volte caratteristiche senza però essere mai vedere la luce. 

Anche di Libra si parlerà in un prossimo ciclo di eventi organizzato dall’Associazione Prestatori Servizi di Pagamento incentrato sul valore che l’economia digitale può avere per lo sviluppo del nostro Paese. Il filo conduttore sarà il libro Italia Digitale, Dalla Lira alla Libra costruire il ponte per il futuro che reca i contributi di prestigiosi ed autorevoli autori che hanno messo a disposizione le loro penne e le loro competenze per la realizzazione di un volume in divenire proprio come la trasformazione digitale. 

Tags: APSPcbdcfacebookfiatlibraPimpinellazuckerberg
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

I siti poco user friendly scoraggiano l’uso dei pagamenti elettronici, lo studio Stripe
Pagamenti Digitali

Una nuova frontiera per i pagamenti digitali in Italia: Custom Pay lancia “Beginner” per professionisti e micro-imprese

7 Novembre 2025

Nel contesto della crescente digitalizzazione dei pagamenti in Italia, la fintech italiana Custom Pay – parte del Gruppo Custom –...

Leggi ancoraDetails
Dalla Bce arrivano conferme sull’euro digitale

L’euro digitale divide l’Europa: scontro tra Bce e Parlamento sul futuro della sovranità monetaria

7 Novembre 2025
Worldline scelta da Datos Insights come fornitore best-in-class nel mercato dei servizi di issuing

Worldline presenta piano al 2030 e lancia aumento di capitale da 500 milioni

6 Novembre 2025
SCALAPAY ENTRA NELLA PIATTAFORMA DI PAGAMENTI DI SHOPIFY

Satispay entra nel mercato del Buy Now Pay Later con “Paga in 3”: acquisti a rate senza interessi, anche nei negozi fisici

5 Novembre 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.