Stocard cambia pelle. Da oggi non più solo una portacard ma una vera e propria app di pagamento: nasce Stocard Pay. Forte degli 8,5 milioni di clienti italiani, Stocard ha deciso ampliare la propria attività e di servire servizi fintech. Finora gli utenti di Stocard potevano aggiungere nell’app tutte le loro carte fedeltà e usufruire dei vari servizi come scoutistica, premi, raccolta punti eccetera.
La nuova app di pagamento dà la possibilità di pagare direttamente dalla app attraverso una carta virtuale del circuito mastercard, agganciata alle proprie carte di credito e debito o all’Iban, funzionando come una carta prepagata.
Il ventaglio dei pagamenti non si limita agli acquisti fisici, tramite l’app sarà possibile inoltre effettuare pagamenti in tutto il mondo in qualsiasi valuta, senza commissioni di scambio.
Per Stocard, questo rappresenta solo il primo passo verso un progetto di crescita dei servizi ambizioso che prevede presto l’allargamento ad altri servizi finanziari fintech rivolti ad una base clienti globale che può contare già su oltre 50 milioni di persone.