Informare i consumatori sui propri diritti. L’Antitrust ha lanciato una campagna di comunicazione dedicata a cittadini e piccole e medie imprese per estendere la conoscenza dei diritti dei consumatori nel trentennale dell’istituzione dell’Autorità garante per la concorrenza.
I contenuti della campagna, curata insieme al Mise, si svilupperanno a partire dal sito dedicato, convienesaperlo.it e da spot su radio e televisioni. Saranno poi ripresi anche sui canali social dell’Antitrust (Twitter, Facebook, Youtube) e sul profilo Instagram@convienesaperlo, creato per l’occasione. Spazio poi alla formazione dei giovani consumatori attraverso incontri-lezioni di formazione in scuole superiori e in università per informare sui diritti dei consumatori, sugli strumenti di tutela e sulle competenze del Mise e dell’Autorità
L’attività di formazione proseguirà con incontri-convegni a favore di piccole e medie imprese presso centri congressi, Camere di commercio e associazioni di categoria in modo da informare anche sugli obblighi che hanno le pmi nell’assicurare i diritti ai consumatori previsti dalla legislazione italiana, a partire dal Codice del Consumo.