• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Poste Italiane, primo trimestre 2025 in crescita, utile netto +19%

    Poste: ceo Del Fante, “Siamo leader nei pacchi, Polis fiore all’occhiello”

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Amazon vuole farci pagare con un gesto della mano

29 Settembre 2020
in Over the top, Pagamenti Digitali
A A
0
Amazon vuole farci pagare con un gesto della mano

June 30, 2019 San Francisco / CA / USA - Amazon Go store entrance; downtown San Francisco; Amazon Go is a chain of cashless convenience stores with a partly automated checkout, operated by Amazon

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

L’ultimo sforzo di Amazon per migliorare l’esperienza di shopping fisico ti consente di pagare con il palmo della mano in alcuni dei suoi negozi.

Il futuro è oggi. La più grande delle big tech americane, infatti, nei giorni scorsi ha introdotto Amazon One, che collega l’impronta del palmo a una carta di credito memorizzata in modo da poter posizionare la mano sopra un sensore per entrare e acquistare articoli nei negozi Amazon (AMZN) Go senza pagamento (in genere, i visitatori utilizzano un codice sul proprio smartphone per aprire i varchi elettronici all’interno di questi negozi).

Inizialmente, la funzione sarà disponibile in due negozi Amazon Go a Seattle e la società prevede di aggiungerla nei prossimi mesi ad altri negozi Amazon Go, che si trovano a Seattle, San Francisco, New York e Chicago. Amazon prevede di portarlo ad altri rivenditori, e forse a luoghi come uffici e stadi, in futuro. Una soluzione che va incontro, in questo momento, ad una doppia esigenza: stabilire una ancora più forte sicurezza attraverso il riconoscimento biometrico ed evitare il minimo contatto con strumenti fisici per prevenire il più possibile i contagi.

Dilip Kumar, vice presidente della vendita al dettaglio fisica e della tecnologia di Amazon, ha detto a CNN Business che Amazon One era in lavorazione da molto prima della pandemia. Ma il tempismo potrebbe essere addirittura provvidenziale: i clienti potrebbero trovare conveniente questa tecnologia di ingresso e pagamento senza contatto e anche le aziende, che cercano sempre più soluzioni tecnologiche per affrontare la pandemia, potrebbero trovarla allettante.Eppure, l’idea di consegnare i dati biometrici a uno dei più grandi rivenditori negli Stati Uniti potrebbe sollevare alcune critiche. Amazon è stata già messa alle strette in passato dai sostenitori della privacy che sono preoccupati per il suo software di riconoscimento facciale. Per quanto riguarda i dati di Amazon One, Kumar ha affermato che la società non ha intenzione di memorizzare alcuna informazione localmente sugli scanner di ingresso nei negozi. Tutte le immagini del palmo sono crittografate e Amazon le memorizza online.L’azienda ha scelto di proposito il riconoscimento del palmo piuttosto che un altro biometrico perché può essere abbinato in modo molto accurato e un cliente deve fare un gesto intenzionale per usarlo.Amazon One, è solo il più recente tentativo di rendere lo shopping più veloce e conveniente. Amazon ha precisato che la firma del palmo della mano viene creata in tempo reale per ogni individuo, attraverso l’utilizzo di un sistema di computer vision. Dopo aver effettuato la registrazione, gli utenti saranno in grado di entrare negli Amazon Store ed in tutti i negozi ed edifici che sceglieranno di integrarla.

Come funziona.

Gli utenti devono inserire una carta di credito in un dispositivo Amazon One e tenere un palmo sopra di esso, rivolto verso il basso, in modo che possa essere scansionato. Nel tentativo di rendere il sistema il più accurato possibile, una fotocamera scatta più immagini delle linee sottili e delle creste del palmo e cattura alcuni dettagli sottocutanei, come le vene, che non sono così visibili nelle fotografie tipiche.Dopo la registrazione, un utente tiene il palmo della mano sopra uno scanner Amazon One per entrare nel negozio. Quindi, tutto ciò che prendono verrà automaticamente addebitato sulla carta di credito collegata al loro palmo. Gli utenti dovrebbero essere in grado di utilizzare lo stesso palmo per entrare e fare acquisti in più negozi. In un primo momento, gli utenti saranno in grado di collegare una carta di credito a uno o entrambi i palmi; alla fine, ma in seguito potrebbe esserci un’opzione per assegnare una carta di credito a ciascun palmo.

Tags: amazonbiometriapagamenti elettronici
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Amazon finanzia le scuole italiane con un click
Pagamenti Digitali

Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

8 Maggio 2025

L’India si sta affermando rapidamente come uno dei mercati più dinamici e strategici a livello globale, con l’economia nazionale che,...

Leggi ancora
Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

8 Maggio 2025
TAS dà il benvenuto al nuovo CFO del gruppo Cristiano Viganò

Nord Europa: pagamenti offline, un piano contro le crisi digitali

8 Maggio 2025
PayPal emergenza occasione per accelerare i pagamenti elettronici

dLocal e PayPal ampliano l’accesso ai pagamenti locali nei mercati emergenti

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.