COMUNICATO STAMPA
Sicurezza, affidabilità e user experience ottimale: questi gli elementi che caratterizzano la collaborazione tra il marchio italiano e il Gruppo Fintech
Milano, 28 settembre 2020: In Italia, per l’anno scolastico 2020/2021, i costi del materiale didattico registrano un aumento medio del +1,5% rispetto al 2019: è quanto emerge dall’indagine condotta dall’Osservatorio Nazionale Federconsumatori, che specifica che la spesa per il corredo scolastico sarà di circa 540,90 Euro.
In prima linea, tra i player del settore scolastico nel rifornire scuole e famiglie, si colloca il marchio italiano Borgione, storica azienda che opera nella didattica da oltre 50 anni. Il brand ha scelto di ottimizzare la propria presenza online con l’e-commerce Borgione.it, affidandosi al know-how di HiPay, Gruppo Fintech europeo specializzato in pagamenti digitali.
La tecnologia di HiPay permetterà ai clienti di Borgione.it di pagare sui circuiti Visa, Mastercard e Maestro e tramite PayPal, garantendo ai propri utenti anche una ottimale user experience con l’integrazione Hosted Fields che si adatta perfettamente alla checkout page del sito.
Inoltre, l’e-commerce beneficerà di una maggiore sicurezza e affidabilità grazie al sistema antifrode HiPay Sentinel e potrà migliorare i propri processi interni di riconciliazione ordini e riconciliazione finanziaria, raggruppando in un unico back office tutte le transazioni che arrivano da molteplici metodi di pagamento, grazie all’innovativa dashboard HiPay.
Borgione è un’azienda italiana che si occupa delle esigenze di bambini e insegnanti in ambito didattico attraverso la vendita di giochi educativi, cancelleria, articoli per lavoretti creativi, arredi quali sedie a dondolo e tanto altro. Nell’ultimo decennio, vista la grande richiesta da parte del segmento B2C, Borgione ha lanciato l’omonimo sito e-commerce, che permette a tutti di acquistare i propri prodotti all’interno di un catalogo di oltre 8.000 pezzi e con tempi di spedizione rapidi garantiti in 24 ore.
«Cercavamo un partner innovativo, che potesse permetterci di offrire al cliente il massimo in termini di user experience, senza però tralasciare affidabilità e sicurezza. HiPay si è da subito rivelata una soluzione flessibile e facilmente configurabile, con un team di assistenza preparato e disponibile- ha affermato Simona Amodeo, Web Marketing Manager & B2C Marketing Manager Borgione. – Una scelta in linea con le nostre strategie che hanno come obiettivo un ammodernamento dei processi interni, mirando comunque ad offrire un servizio di alta qualità e un catalogo di prodotti rigorosamente selezionata, nel rispetto delle norme di sicurezza relative al loro campo di applicazione. Infatti, da anni il nostro costante impegno è avvalorato dalla certificazione ISO 9001».
Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia, ha commentato «Sostenere Borgione.it nel suo sviluppo è una grande soddisfazione per noi. In questo periodo storico in cui la didattica sta accelerando l’ingresso nel digitale, la scelta di innovare anche comparti affini al mondo della scuola è una scelta vincente, soprattutto poiché la domanda sul web sta crescendo esponenzialmente. L’accordo che abbiamo stretto con Borgione.it garantirà sicurezza nelle transazioni a tutela sia del brand sia degli utenti, mantenendo elevati standard qualitativi per quanto riguarda la customer journey, che sarà ottimale e senza interruzioni».