• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CheBanca!: con Accenture arriva la piattaforma Premier Business

    Adyen e JCB introducono la tokenizzazione COF per rafforzare la sicurezza dei pagamenti digitali

    La Biennale di Venezia, Cinecittà e Mastercard accolgono l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences

    Ila Bank e Mastercard lanciano nuove soluzioni di viaggio e premi digitali

    Advizeo apre un nuovo capitolo in Italia per accelerare la transizione energetica nel settore dell’edilizia

    Cipierre Elettronica incontra le 6 start-up finaliste del bando “Futura”

    Sopra Steria integra gli strumenti di IA generativa nelle sue piattaforme di sviluppo

    La nuova release di Nutanix Enterprise AI estende la capacità di utilizzare l’IA agentica in qualsiasi ambiente

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Metriks.AI acquisisce Polo Informatico

    Deloitte, inaugurata la sede unica in Via Veneto a Roma

    Invimit SGR S.p.A., annunciata la Missione REgenera per la valorizzazione sostenibile di 15 immobili pubblici

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News New Trend e Millennians

Amazon entra nel cloud gaming e sfida Google e Microsoft

25 Settembre 2020
in New Trend e Millennians
A A
0
Amazon entra nel cloud gaming e sfida Google e Microsoft

Finger touching tablet with web technology icons and CLOUD GAMING inscription

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Giovedì scorso, Amazon ha svelato il servizio di videogiochi in streaming Luna, sfidando Microsoft e Google nel segmento in rapida crescita. I giocatori negli Stati Uniti sono stati invitati a richiedere l’accesso anticipato a Luna, che utilizza un controller per videogiochi per connettersi direttamente ai giochi ospitati nei data center di Amazon Web Services per riprodurre in streaming tramite Fire TV e personal computer.

La compagnia di Jeff Bezos sta fissando il prezzo del nuovo servizio a un prezzo di lancio mensile di $ 6. La scelta di Amazon sfida apertamente Google e Amazon per quanto riguarda il sistema dei giochi in cloud, aprendo una nuova fase della competizione tra over the top.  Il servizio di cloud gaming di Google Stadia costa $ 10 mensili e Microsoft questo mese ha reso il gioco xCloud un’aggiunta gratuita, per ora, al suo servizio di abbonamento Game Pass su Xbox.

L’abbonamento a Stadia include alcuni giochi complementari, ma la maggior parte dei titoli nella sua libreria ha un costo aggiuntivo.

“È il primo giorno per Luna”, ha affermato Marc Whitten, vicepresidente dei servizi e dei dispositivi di intrattenimento di Amazon. “Siamo entusiasti di lavorare con giocatori, streamer ed editori come Ubisoft e Remedy Entertainment per creare una fantastica esperienza di gioco per tutti”.

Amazon ha anche annunciato un canale di gioco con gli abbonati che hanno accesso ai titoli di successo del gigante francese dei videogiochi Ubisoft come Assassins Creed Valhalla e Far Cry 6, il tutto in un progetto di espansione del servizio Luna che prevede l’aggiunta dei giochi di altri editori.

“Siamo orgogliosi di lavorare insieme ad Amazon su Luna, utilizzando la potenza del cloud gaming per fornire ai nostri giocatori un altro modo per accedere ai nostri giochi, ovunque si trovino”, ha affermato Chris Early, vicepresidente senior delle partnership di Ubisoft. “Il canale di Ubisoft su Luna consentirà ai giocatori di provare le nostre nuove versioni insieme a molti dei nostri giochi in catalogo, mentre godono di funzionalità per i giocatori come le integrazioni di Alexa e Twitch.”

Ma non finisce qui. Lo streaming del gameplay sulla popolare piattaforma Twitch di Amazon sarà disponibile su Luna, trasformando l’esperienza video ludica in una vera e propria esperienza di intrattenimento anche per i non giocatori, come se si seguisse una partita di calcio alla tv.

Iniziare con un piccolo portafoglio di giochi durante un periodo di anteprima limitato dovrebbe dare ad Amazon il tempo di lavorare su aspetti unici del servizio come evitare ritardi nella grafica.

Luna promette anche di aiutare Amazon a rimanere vicino ai giocatori, che poi acquisteranno display, cuffie, computer o altri attrezzi dal colosso dell’e-commerce. Il servizio può anche fornire ad Amazon l’opportunità di guadagnare da annunci correlati o persino da transazioni in-game nel modo in cui Apple ottiene una percentuale degli acquisti nei giochi sul suo App Store.

Si apre quindi una nuova fase di sviluppo per Amazon che differenzia e accende la sfida del cloud.

Tags: amazoncloudesportgaminggooglemicrosofttwich
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Sport come competenza e compagnanza
New Trend e Millennians

L’Italia è al quart’ultimo posto in Europa per equilibrio vita-lavoro

9 Settembre 2024

Il tempo è la vera ricchezza di questi ultimi anni. Potremmo descrivere così, probabilmente semplificando eccessivamente, come sono cambiati nel...

Leggi ancora
Alfabetizzazione finanziaria, fiducia in noi stessi e non nel “gatto e la volpe”

Indagine Trovaprezzi.it, Ritorno a scuola 2024: boom di ricerche online e prezzi in calo

3 Settembre 2024
8 aziende su 10 lamentano un divario e carenza di competenze

8 aziende su 10 lamentano un divario e carenza di competenze

28 Giugno 2024
SOLE 24 ORE FORMAZIONE E KEY2PEOPLE: siglata la partnership per un nuovo master in PEOPLE STRATEGY and MANAGEMENT

Post maturità, cresce l’anno di studi all’estero

18 Giugno 2024
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.