COMUNICATO STAMPA
Mastercard e Handpoint hanno stretto una partnership per promuovere soluzioni di pagamento con carta per migliaia di PMI europee. L’ampia gamma di soluzioni offerte dalla partnership consente alle aziende di adattare i loro strumenti a seconda delle dimensioni e delle esigenze
Milano, 16 settembre 2020 – Mastercard e Handpoint, azienda che si occupa di fornire piattaforme per pagare di persona, hanno siglato una partnership per promuovere una maggiore accettazione dei pagamenti tramite carta da parte di migliaia di piccole e medie imprese (PMI) in Italia, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Regno Unito.
Tramite questa partnership si vuole promuovere la diffusione dell’innovativa e sicura piattaforma di pagamento fornita da Handpoint, brandizzabile e personalizzabile per i Merchant Service Provider (MSP), con l’obiettivo di supportare le piccole imprese, spesso prive della tecnologia necessaria, nell’integrazione dei pagamenti tramite carta nel loro business. Questa tipologia di pagamento è infatti non solo straordinariamente intuitiva, ma anche in grado di supportare le aziende nella fase di sviluppo che, con il passare del tempo, richiederà soluzioni sempre più all’avanguardia.
Dalla partnership nasce quindi una suite di strumenti estremamente versatili a seconda delle esigenze e delle necessità delle aziende. Tra le diverse soluzioni, troviamo:
- mPOS: una app per pagamenti intuitiva e personalizzabile che consente alle aziende di accettare in modo sicuro pagamenti con carta e/o contactless attraverso lettori di carte portatili e convenienti, che consentono al tempo stesso di gestire le informazioni chiave relative alla cronologia delle transazioni
- SmartPOS: un terminale di pagamento intelligente ‘all-in-one’ che assicura un’eccellente interazione con il cliente e un’esperienza di check out priva di spiacevoli interruzioni
- SoftPOS: la piattaforma realizzata da Handpoint è pensata per essere compatibile con i pagamenti del futuro e, in particolare, con una futura soluzione software di pagamento senza la necessità di un terminale fisico.
In linea con la recente impennata di pagamenti contactless – che oggi rappresenta il 75% di tutte le transazioni Mastercard in Europa, tutti gli strumenti di pagamento derivanti da questa partnership sono abilitati al contactless.
Il sistema di gestione dei terminali di Handpoint si basa su un portale informativo dedicato ai retailer che consente loro di gestire i pagamenti in modo completamente digitale. Questo strumento facilita la gestione del registro delle transazioni, con particolare attenzione ai paesi in cui gli imprenditori sono tenuti a segnalarle alle autorità governative competenti. Ciò permetterà agli imprenditori di destinare maggiori risorse al loro core business piuttosto che alle funzioni di back office.
Jason Lane, EVP Market Development, Europe di Mastercard, ha affermato: “Le PMI sono fondamentali per la vitalità dell’economia europea. Tuttavia, utilizzando spesso e volentieri solo denaro contante, molte di queste piccole realtà sono state duramente colpite dalla pandemia. Per questo motivo, noi di Mastercard ci impegniamo affinché le PMI possano accettare diversi metodi di pagamento – contactless, online ma anche tramite mobile – così da sviluppare il loro business e sostenere al tempo stesso la ripresa economica”.
David Gudjonsson, CEO di Handpoint, ha dichiarato: “Handpoint è orgogliosa di collaborare al fianco di Mastercard per far conoscere le più innovative soluzioni per pagamenti smart agli esercenti che si stanno affermando in tutta Europa. Fino ad oggi, infatti, non sono mai stati così importanti gli strumenti di pagamento che offrono scelta, flessibilità e business intelligence, tanto per i commercianti che stanno iniziando ad affacciarsi ai pagamenti con carta tramite mPOS, quanto per tutti coloro che, nella fase di sviluppo, desiderano dotarsi di smartPOS per pagamenti tramite canali software POS integrati”.
– FINE –
Mastercard
Mastercard (NYSE: MA), www.mastercard.com
Mastercard è un’azienda tecnologica internazionale che opera nel settore dei pagamenti. Il nostro obiettivo è quello di creare connessioni e promuovere un’economia digitale inclusiva della quale tutti possano beneficiare, ovunque si trovino, grazie a transazioni sicure, semplici, veloci e accessibili. Potendo fare affidamento su dati e reti sicure, sulle partnership e sulla passione, sui nostri prodotti e soluzioni, aiutiamo consumatori, istituti finanziari, governi e aziende a raggiungere il loro massimo potenziale. Il nostro quoziente di rispetto per i valori umani guida la cultura aziendale e tutto ciò che facciamo all’interno e all’esterno dell’azienda. Con la presenza in oltre 210 paesi e territori, stiamo costruendo un mondo più sostenibile che offra opportunità priceless per tutti.
Seguici su Twitter @MastercardNews, @MastercardIT e partecipa alla discussione sul Cashless Conversations Blog e abbonati per ricevere le ultime news.
Contatti:
Mastercard
Giuliana Abbate, Giuliana.Abbate@mastercard.com
FleishmanHillard Tel + 39 02 31804 710
Edoardo Grandi, edoardo.grandi@omnicomprgroup.com
Sara Festini, sara.festini@omnicomprgroup.com
Ludovica Marchese, ludovica.marchese@omnicomprgroup.com
Marco Alocci, marco.alocci@omnicomprgroup.com
Handpoint
Handpoint è stato un pioniere nella definizione di pagamenti integrati e POS di nuova generazione: dal miglioramento dell’esperienza di cassa con la tecnologia mobile al lancio di integrazioni di pagamento di tipo open per tutte le piattaforme POS che sono andate affermandosi in 3 continenti. Handpoint fornisce soluzioni per esercenti, acquirenti, facilitatori di pagamenti, ISO e ISV che offrono soluzioni all’avanguardia nel mondo dei pagamenti. Ed è grazie all’expertise, alla gestione dei clienti, ai pagamenti integrati privi di spiacevoli interruzioni e alla tecnologia mobile che è possibile promuovere una crescita di successo. Il terminale software di Handpoint, il gateway internazionale e il sistema di gestione dei terminali abilitano il futuro del mondo dei pagamenti, da mPOS e POS integrati per un’ampia gamma di servizi dove non ci sarà più bisogno di terminali fisici.
Seguici su LinkedIn e Twitter @HandpointLtd