SwatchPAY ha avviato una nuova collaborazione con il circuito di pagamento Visa.
Grazie al supporto di Cornèrcard e BonusCard che hanno aperto la strada a questa nuova partnership sul metodo di pagamento contactless, SwatchPAY continua il suo lancio in Svizzera.
Cornèrcard, BonusCard e Swatch uniscono le forze, la soluzione di pagamento semplice e senza contatto è ora disponibile per i titolari di carta Visa. “Siamo più che felici di accogliere Visa a bordo e rendere la nostra soluzione di pagamento semplice, sicura e accessibile ai clienti Visa in Svizzera, soprattutto in un momento in cui il pagamento contactless è più popolare che mai”, afferma Alain Villard, Brand Manager Swatch Svizzera. Da parte loro, Cornèrcard e BonusCard sono molto orgogliosi di essere il primo emittente di Visa a offrire SwatchPAY ai loro clienti svizzeri. Alessandro Seralvo, Head Cornèr Group Cards Division, afferma: “Siamo felicissimi di essere il partner di lancio di SwatchPAY! per i nostri clienti Visa. La soluzione di pagamento veloce e conveniente è ora disponibile per le carte di credito e prepagate Cornèrcard e presto anche per le carte di pagamento BonusCard “.
Volker Koppe, Head of Digital, Central Europe di Visa, afferma: “Siamo molto lieti che le carte Visa possano essere utilizzate con SwatchPAY !. Si tratta di una nuova offerta unica nel mercato, che rende disponibile la tecnologia del token di pagamento sicuro su un dispositivo passivo, che non richiede connessione a Internet né batteria per funzionare. Essendo molto più conveniente degli smartphone o degli smartwatch, contribuisce a democratizzare veramente i pagamenti dei dispositivi indossabili “.
Man mano che i pagamenti contactless diventano sempre più utilizzati, SwatchPAY! È destinato a svolgere un ruolo importante e crescente anche in Svizzera. I dati di Visa indicano, infatti, che la quota di transazioni contactless è aumentata di oltre il 50% tra aprile 2019 e aprile 2020. Per pagare con il polso vicino al terminale di pagamento contactless, il cliente deve solo possedere uno SwatchPAY! Guarda, scarica l’app, crea un account e collega una carta di pagamento idonea. Non è più necessario cercare in tasca o in borsa un portafoglio o un telefono. Secondo gli ideatori, la nuova formula ideata rappresenta un’offerta unica sul mercato, che rende disponibile la tecnologia del token di pagamento sicuro su un dispositivo che non richiede connessione a Internet né batteria per effettuare un pagamento. Essendo molto più conveniente degli smartphone o degli smartwatch, contribuisce a democratizzare veramente i pagamenti dei dispositivi indossabili.