• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

    Dati sintetici e agenti AI: le innovazioni di SAS Viya aumentano velocità, produttività e fiducia

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa

    Dati sintetici e agenti AI: le innovazioni di SAS Viya aumentano velocità, produttività e fiducia

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

    Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

    TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

    Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

    Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

    Amazon finanzia le scuole italiane con un click

    Pagamenti digitali, India: EBANX integra UPI Autopay per le transazioni internazionali

    Social sharing: i NAS ASUSTOR sono la scelta ideale per l’archiviazione delle live di Facebook

    SumUp, Uk: sondaggio suggerisce che oltre un quarto dei consumatori è aperto ai pagamenti basati sull’IA

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Pagamenti Digitali

Apoteca Natura sceglie HiPay per i pagamenti digitali

22 Luglio 2020
in News, Pagamenti Digitali
A A
0
Le considerazioni del Governatore della Banca d’Italia sui pagamenti al dettaglio

The bright rays of the sun in the dramatic clouds at dawn. Abstract sunset composition

Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

COMUNICATO STAMPA

Sicurezza nelle transazioni effettuate con “Ordina Prodotti”, un servizio di ultima generazione a disposizione delle Farmacie del Network (parte del Gruppo Aboca) che consente di prenotare, ritirare o consegnare prodotti

Milano, 21 luglio 2020: Soluzioni tecnologiche a supporto delle persone, in grado di garantire sicurezza e consulenza anche grazie al digitale. Lontani fisicamente, ma sempre più vicini all’individuo: è questa la strategia di successo scelta da Apoteca Natura, network internazionale di farmacie capaci di ascoltare e guidare le persone nel proprio percorso di Salute Consapevole.
Un approccio rivolto al futuro, che pone al centro l’utente e in cui il ruolo dei pagamenti digitali diviene fondamentale grazie al know-how di HiPay, il Gruppo Fintech europeo specializzato in digital payment.

In Italia durante le prime settimane di lockdown dovuto all’emergenza Covid-19, i servizi online hanno visto uno sviluppo esponenziale, come nel caso del click and collect che registrato una crescita del +349% (Dati Netcomm Forum 2020). In questo contesto, la tecnologia della Fintech internazionale ha permesso ai clienti delle farmacie Apoteca Natura di poter pagare online prodotti di libera vendita della farmacia, usufruendo dei circuiti Visa e Mastercard e degli altri metodi di pagamento.

Società Benefit e B Corp, Apoteca Natura conta quasi 1.000 farmacie indipendenti tra Italia, Spagna e Portogallo che pongono al centro la Persona insieme al rispetto del suo organismo e dell’ambiente in cui vive. Questo approccio è possibile grazie alle loro competenze nella cura e nella prevenzione, alla costante ricerca di una piena integrazione nella filiera sanitaria e alla selezione dell’offerta con un particolare focus sui prodotti naturali. Apoteca Natura rappresenta dunque un catalizzatore al centro di un complesso sistema di relazioni che pone la farmacia come avanguardia di un nuovo modello sanitario.

Apoteca Natura è parte del Gruppo Aboca, leader nell’innovazione terapeutica a base di complessi molecolari vegetali e nello sviluppo di prodotti innovativi, efficaci e sicuri per la salute e il benessere delle persone.

“Da sempre i nostri prodotti e servizi pongono al centro la persona, sia per tutelarne il benessere sia in termini di consulenza e servizi. Un approccio che, adesso più che mai, si avvale dei benefici del digitale. Infatti, per essere ancora più vicini alle persone, il network Apoteca Natura ha sviluppato un sito web e un’app chiamati MyApotecaNatura, nati per seguire le persone nel loro percorso di salute, coinvolgendole maggiormente nelle iniziative di prevenzione, favorire la costanza e la correttezza nell’assunzione delle terapie da parte di pazienti cronici o con patologie importanti e la gestione dei loro valori e referti di salute, migliorandone la qualità di vita e per rafforzare il ruolo professionale del Farmacista integrandolo nel percorso di prevenzione del paziente sano e nel percorso di salute del paziente patologico. Nel 2019 si aggiunge Ordina prodotti, strumento integrato in MyApotecaNatura con l’obiettivo di completare la customer experience della persona facilitando l’accesso al prodotto e di fornire servizi utili quali la consegna a domicilio e il pagamento online. La scelta di integrare la tecnologia di HiPay nasce dalla volontà di garantire la sicurezza e la praticità non solo dal punto di vista della salute, ma anche per quanto riguarda gli acquisti online. Una scelta che si è dimostrata vincente anche durante la prima fase emergenziale, in cui siamo riusciti a offrire un servizio rapido e ottimale attraverso la formula del Click&Collect che si è adesso rapidamente evoluta in un servizio che consente alla Persona di prenotare, ritirare o ricevere prodotti per la salute venduti dalla farmacia” ha dichiarato Gianluca Strata, CEO di Apoteca Natura.

“Siamo felici che, grazie alla lungimiranza, molte società italiane come Apoteca Natura si siano trovate già pronte al cambiamento, supportando l’utente finale proprio in piena emergenza e tutelando la loro salute e sicurezza a 360 gradi. – commenta Paola Trecarichi, Senior Head di HiPay Italia – In queste settimane il nostro Paese si è reso conto dello straordinario potenziale del digitale. Molti comparti si sono reinventati e sono ripartiti sfruttando le connessioni da remoto, scoprendo l’e-commerce e attivando servizi aggiuntivi come il Click and Collect. HiPay continuerà a offrire la propria consulenza a supporto della trasformazione digitale privilegiando sempre l’identità di ogni realtà”.

Tags: abocapagamenti elettronicipaola trecarichi
ShareTweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

CAPGEMINI: collaborazione con Microsoft per trasformare aziende con AI generativa
Intelligenza Artificiale

Dati sintetici e agenti AI: le innovazioni di SAS Viya aumentano velocità, produttività e fiducia

9 Maggio 2025

SAS, leader nel settore dei dati e dell'intelligenza artificiale, ha annunciato oggi le sue ultime offerte sulla piattaforma SAS® Viya®,...

Leggi ancora
Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

Carehub annuncia la sua seconda acquisizione: rilevata Comedica S.r.l. di Terni 

8 Maggio 2025
Visa ha completato l’acquisizione di Pismo

TIM, ceo Labriola: “Possibile deal con Iliad, con Wind più complesso per Antitrust”

8 Maggio 2025
Il Travel punta sul fintech per crescere: mentre Revolut Business incrementa del 74% il business nel turismo italiano

Revolut accelera sulle crypto: integrata la tecnologia Lightning per pagamenti in tempo reale

8 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.