Poste Italiane e Microsoft Italia insieme per accelerare l’innovazione del gruppo e la competitivita’ dell’intero Paese. In una nota, le due aziende hanno annunciato un nuovo accordo che da un lato punta a proseguire il percorso di trasformazione digitale avviato da Poste e dall’altro favorisce la fornitura di servizi avanzati e digitali per le imprese italiane e la Pubblica Amministrazione, oltre ad attivita’ congiunte di formazione sulle nuove competenze tecnologiche, sempre piu’ richieste dal mondo del lavoro
La partnership coincide con il lancio da parte di Microsoft di un importante investimento sull’infrastruttura cloud nel Paese e su un piano di rilancio (Ambizione Italia #DigitalRestart) che dara’ un nuovo impulso alla collaborazione tra i due gruppi per la creazione di innovativi servizi digitali sui quali le aziende pubbliche e private potranno far leva per crescere. “La collaborazione tra Poste Italiane e Microsoft ha contribuito in questi anni all’avanzamento tecnologico di Poste e, contemporaneamente, del Paese, grazie ai servizi digitali offerti dall’Azienda ai cittadini, alle imprese e alla Pa” ha spiegato Matteo Del Fante, amministratore delegato di Poste Italiane. “Oggi rinnoviamo una partnership di lungo orizzonte che cade in un momento di emergenza nazionale in cui le piattaforme digitali hanno dimostrato concretamente la loro importanza sul piano organizzativo del lavoro, assicurando anche e soprattutto servizi indispensabili alla vita e alla salute delle persone. E’ partendo da questa esperienza – ha concluso Del Fante – che Poste e Microsoft proseguiranno il lavoro comune per offrire soluzioni sempre piu’ evolute di pubblica utilita’ e nuove competenze tecnologiche per contribuire alla ripresa del Paese”-