Il gigante dei pagamenti PayPal potrebbe essere pronto per fare un altro tuffo nel mondo della blockchain – poiché è pronto a reclutare un direttore per l’ Anti-Money Laundering (AML) (lotta al riciclaggio di denaro) e Blockchain Strategy per il suo ufficio di New York.
Per l’annuncio di lavoro pubblicato a marzo, PayPal ha dichiarato che stava cercando una nuova recluta, che lavorerà con il suo team Crimini Finanziari Globali. La società era alla ricerca di un candidato con “una profonda esperienza nella tecnologia blockchain” e ha affermato che il nuovo assunto “collaborerà con le parti interessate e gli strateghi aziendali nella valutazione di nuove opportunità e partnership”.
La società ha aggiunto,
“Il candidato prescelto sarà responsabile della valutazione dei casi d’uso della blockchain con un occhio di riguardo alla gestione del rischio di reati finanziari, alla supervisione delle attività investigative sulla LMA e alle tendenze emergenti in questo ambito.”
Cryptonews.com ha contattato PayPal in merito alla pubblicazione e aggiornerà questo articolo in caso di risposta imminente. PayPal ha precedentemente pubblicato offerte di lavoro per ruoli di ingegneria, indicando che sta cercando di sviluppare le sue capacità blockchain. La società sta mettendo insieme un’unità di ricerca blockchain, che opera all’interno del suo dipartimento di abilitazione tecnologica strategica. La più grande avventura in ambito cripto di PayPal fino ad oggi è stata il suo coinvolgimento iniziale nel progetto Libra di Facebook . Tuttavia, la società si è ritirata dall’iniziativa nell’ottobre dello scorso anno ed è stata poi seguita da una serie di altri operatori del settore dei pagamenti e dei pagamenti, tra cui Mastercard , Visa , eBay , Mercado Pago e Stripe . Il nuovo ruolo di direzione richiede “una vasta esperienza nello svolgimento di pratiche investigative”, secondo la pubblicazione. PayPal ha affermato che i candidati dovrebbero avere un minimo di 10 anni di AML, conformità, forze dell’ordine o esperienza professionale simile. Un diploma universitario sarebbe un vantaggio per i potenziali candidati, così come l’esperienza pertinente in una posizione senior in un importante istituto finanziario. Il nuovo direttore avrà sede a New York, ma anche Singapore – uno dei centri più attivi in Asia per la tecnologia blockchain e le attività legate alle criptovalute – è elencata come “posizione aggiuntiva”.
(https://it.cryptonews.com/news/paypal-to-make-new-blockchain-aml-hire-in-new-york-4265.htm)