di K.P.
Prosegue l’espansione di Revolut che adesso sbarca anche negli Stati Uniti – in cui vanta già diverse migliaia di clienti – dopo aver consolidato la propria presenza in Europa. La challenger bank ha, infatti, dichiarato oggi di aver rilasciato negli USA la propria app e la carta di pagamento.
Secondo quanto dichiarato da Revolut, i depositi degli utenti U.S.A., comunica l’azienda, saranno assicurati dalla FDIC fino a 250.000 dollari grazie ad una partnership stretta con la Metropolitan Commercial Bank U.S.
In realtà, questo sarebbe solo il primo passo dello sbarco di Revolut negli Stati Uniti decisa ad ampliare in tempi brevi la propria offerta, allargandola, per iniziare, alle criptovalute e allo stock trading.
Nei progetti di Revolut vi è la possibilità di rendere ancora più interconnessi i vari sistemi finanziari del mondo tendendo ad annullare quasi le differenze, contribuendo a rendere ancora più globale il mondo in cui viviamo. Come dichiarato dal suo fondatore Nik Storonsky, infatti, “Molte persone non sono a conoscenza delle commissioni che vengono applicate quando si paga o si trasferisce denaro all’estero. Il mondo sta diventando sempre più connesso e i servizi finanziari dovrebbero aiutare a effettuare tali operazioni, senza ostacolarle”.
In queste settimane di lockdown generale, la capacità attrattiva di aziende come Revolut è ancora più forte nei confronti di persone che devono poter effettuare operazioni finanziarie ma che passano dentro casa la maggior parte del loro tempo. In questo modo, possono ricevere opzioni innovative di servizi e prodotti.