• CHI SIAMO
  • CONTATTI
  • PRIVACY
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Cne incontra enti, istituzioni e aziende: dialogo su diversi temi, dall’IA ai dazi

    Cne incontra enti, istituzioni e aziende: dialogo su diversi temi, dall’IA ai dazi

    Torna il Lazio Digital Summit: il 1° luglio 2025 la terza edizione a Roma

    Torna il Lazio Digital Summit: il 1° luglio 2025 la terza edizione a Roma

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    Shein verso la Borsa di Hong Kong dopo lo stop alla quotazione a Londra

    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane: ufficio postale di Farnese rinnovato con il progetto “Polis”

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    X lancerà X Money in partnership con Visa

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    Cdp nomina Enrico Cucchiani presidente di Open Fiber e Emanuele Levi ceo di Cdp Venture Capital

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
  • HOME
  • PAGAMENTI DIGITALI
  • NEWS
    • Tutti
    • Blockchain
    • Circuito etico
    • Consumatori
    • Criptovalute
    • Cultura Digitale
    • Digital Politics
    • Economia e Finanza
    • Fintech
    • Industria 4.0
    • Intelligenza Artificiale
    • New Trend e Millennians
    • Over the top
    • PA
    • Pagamenti Digitali
    • Sicurezza
    • Smart City
    • Start-up
    • Turismo
    Cne incontra enti, istituzioni e aziende: dialogo su diversi temi, dall’IA ai dazi

    Cne incontra enti, istituzioni e aziende: dialogo su diversi temi, dall’IA ai dazi

    Torna il Lazio Digital Summit: il 1° luglio 2025 la terza edizione a Roma

    Torna il Lazio Digital Summit: il 1° luglio 2025 la terza edizione a Roma

    Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon

    Shein verso la Borsa di Hong Kong dopo lo stop alla quotazione a Londra

    Poste Italiane: Cerenova, lavori di manutenzione straordinaria per ufficio di via Fregene

    Poste Italiane: ufficio postale di Farnese rinnovato con il progetto “Polis”

    VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

    X lancerà X Money in partnership con Visa

    OpNet e Iren Mercato ampliano la gamma dei servizi di connettività rivenduti dalla Multiutility

    Cdp nomina Enrico Cucchiani presidente di Open Fiber e Emanuele Levi ceo di Cdp Venture Capital

    Trending Tags

    • pagamenti digitali
  • FORMAZIONE
  • EVENTI
  • VIDEO
  • JOBS
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Arena Digitale
Nessun Risultato
Visualizza tutti i risultati
Home News Over the top

Gli otto settori in cui Amazon non può entrare

15 Novembre 2019
in Consumatori, Economia e Finanza, Over the top, Pagamenti Digitali
A A
0
Gli otto settori in cui Amazon non può entrare
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsappCondividi su Linkedin

Da un po’ di tempo, molti analisti che si occupano di studiare le tendenze del mercato, ed in particolare dell’e-commerce, si stanno ponendo una domanda: esistono settori in cui Amazon non può entrare?

A prima vista, considerata anche la quasi inarrestabile crescita del gigante di Jeff Bezos, la risposta sarebbe no. Eppure, secondo un recente sondaggio di Morgan Stanley con i suoi investitori sembrerebbe che esistano almeno 8 settori in cui Amazon non avrebbe possibilità di entrare.

Il primo è quello dei negozi a tutto un dollaro. Nonostante gli sforzi per ottimizzare le spedizioni e tenere i prezzi bassi Amazon non è in grado di competere con questo genere di catene che hanno davvero un prezzo imbattibile e sono sempre geograficamente molto vicine alle persone.

Il settore dei ricambi per auto. In questo caso il rapporto con un venditore esperto e competente è ancora un valore aggiunto per gli acquirenti. Inoltre, Amazon non ha accordi con le concessionarie, nonostante avesse tutte le capacità di spedire celermente i pezzi di ricambio a casa delle persone.

Arredamento. Anche in questo caso, l’esperienza diretta e una buona consulenza fanno la differenza. Qualcuno acquisterebbe online il proprio divano ma molti preferiscono di gran lunga provarlo di persona e progettare la propria casa con il supporto di consulenti competenti.

Cosmesi. Anche in questo caso, così come per quanto riguarda i mobili, i clienti preferiscono di norma provare prima i prodotti sulla propria pelle e farsi consigliare da persone qualificate.

Generi alimentari. In realtà, in questo settore Amazon è parzialmente entrato o sta cercando di farlo. Lo dimostrano le spedizioni di prodotti a casa tramite Amazon pantry e la recente acquisizione di Whole Foods. Nonostante questo, la presenza di Amazon nel settore è considerata ancora secondaria e per nulla consolidata. Secondo gli investitori, la conquista di questo mercato potrebbe essere più ardua di quanto Amazon conta di ottenere.

Prodotti di uso quotidiano. Qui è l’immediata disponibilità a vincere su tutto. Anche se con spedizioni rapide, da questo punto di vista Amazon non può competere con un’offerta che soddisfa un’esigenza urgente.

Lavori e manutenzione. Il tentativo di conquistare questo settore con Amazon Home Services c’è già stato ma non è mai decollato. Troppo ampio il divario con catene il cui brand è ampiamente consolidato o con le singole imprese edili che pure godono della fiducia del singolo cliente.

Attualmente, quindi, Amazon può molto ma, evidentemente, non tutto e questo lascia ancora spazio ad alcuni settori senza che vengano eccessivamente intaccati.

Tags: amazonconcorrenzaecommercenegozipagamenti
Share40TweetSendShare

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sulle categorie di questo post direttamente sul tuo dispositivo, iscriviti ora.

Interrompi le notifiche

Relativi Post

Shein aggira i divieti e torna in India grazie ad Amazon
Economia e Finanza

Shein verso la Borsa di Hong Kong dopo lo stop alla quotazione a Londra

29 Maggio 2025

Shein, il colosso cinese della moda veloce, sta cambiando i suoi piani per la quotazione in borsa. Dopo non essere...

Leggi ancora
VISA IL GIGANTE CHE GESTISCE 65MILA TRANSAZIONI AL SECONDO

X lancerà X Money in partnership con Visa

28 Maggio 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

Verifone collabora con Adyen e Tink

28 Maggio 2025
Un gioco da dentro o fuori tra banche, fintech e big tech

ACI Worldwide e KNET: partnership vincente per l’innovazione nei pagamenti Kuwaiti

28 Maggio 2025
Arena Digitale

Seguici anche su

info@arenadigitale.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    L'ESPERTO RISPONDE

    LINK

    A.P.S.P.

    • CHI SIAMO
    • CONTATTI
    • PRIVACY
    ARENA DIGITALE  -  CF. P.Iva 17134791007 -
    Iscritto al Tribunale di Roma N. 166 - 5/12/2019

    Welcome Back!

    Login to your account below

    Forgotten Password?

    Retrieve your password

    Please enter your username or email address to reset your password.

    Log In

    Add New Playlist

    Gestisci Consenso Cookie
    Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci {vendor_count} fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Preferenze
    {title} {title} {title}
    Nessun Risultato
    Visualizza tutti i risultati
    • HOME
    • PAGAMENTI DIGITALI
    • NEWS
      • Pagamenti Digitali
      • Blockchain
      • Intelligenza Artificiale
      • Criptovalute
      • Fintech
      • Over the top
      • PA
      • Consumatori
      • New Trend e Millennians
      • Turismo
      • Industria 4.0
      • Sicurezza
      • Digital Politics
      • Circuito etico
      • Cultura Digitale
      • Economia e Finanza
    • FORMAZIONE
    • REGULATION
    • EVENTI
    • VIDEO
    This website uses cookies. By continuing to use this website you are giving consent to cookies being used. Visit our Privacy and Cookie Policy.